Bio Mass Impianti dal 1973
+39 02.4453223 info@biomassimpianti.com

MJK Susix – Torbidità e Solidi Sospesi

Susix

Misuratore di torbidità e solidi sospesi

SENSORE UNICO PER TUTTE LE APPLICAZIONI

Sonda di misura ottica a sei canali con luce pulsata ad infrarossi ed elaborazione della misura per attenuazione luminosa e diffusione multiconica e pertanto idoneo per qualsiasi misura di torbidità o solidi sospesi, in conformità alle norme ISO 7027.

La misurazione è effettuata mediante elaborazione razionale dei diversi segnali, compensando in tal modo variazioni nelle proprietà ottiche sia dei trasmettitori che dei ricevitori, dovute ad invecchiamento o sporcamento del sensore. Interferenze dovute a colorazione o intensità luminosa dell’ambiente sono virtualmente eliminate, e per la misura della torbidità non è necessaria alcuna calibrazione del sensore.

Il corpo del sensore è interamente realizzato acciaio Inox con lenti in zaffiro, dispone come standard di cavo da 5 metri (estendibile fino a 300 mt per richiesta) ed è disponibile sia per misura ad immersione che per installazione on-line su tubazioni in pressione.

CONVERTITORE DI TORBIDITA` E SOLIDI SOSPESI

Il convertitore di Torbidità e Solidi Sospesi SuSix® dispone di elettronica a microprocessore interamente digitale di ultima generazione ed è alloggiato in custodia, realizzata in policarbonato rinforzato con fibra di vetro, e disponibile per montaggio a fronte quadro od a parete.

Il convertitore dispone delle seguenti principali funzionalità:

  • Due uscite digitali configurabili per allarmi o ripetizione totalizzazione
  • Un ingresso digitale, programmabile per avvio ciclo di pulizia sensore
  • Uscita 4-20 mA, con separazione galvanica max 800 ohm
  • Comunicazione via USB per scarico dati, programmazione ed aggiornamento software
  • Interfaccia RS485 InstrumentNet con comunicazione in Modbus, per collegamento remotato del display o per il collegamento in serie fino a 4 misuratori MJK configurabili da unico display (Oxix® – SuSix® – MagFlux®)
  • Interfaccia RS485 per collegamento alla sonda di misura

DISPLAY GRAFICO CON DATALOGGER INTEGRATO

Il display grafico può essere montato a bordo del convertitore o remotato, fino a 1000 mt con collegamento mediante comune cavo a 2/4 conduttori, e consente la visualizzazione del valore misurato nonché eventuali segnali di allarme. Grazie ad un menu con struttura logica ed una interfaccia utente simile ad un telefono cellulare, è di semplice ed intuitivo utilizzo. Il display dispone delle seguenti principali funzionalità:

  • LCD grafico da 64×128 pixel con retroilluminazione ed orologio in tempo reale con batteria tampone incorporata, programmabile su un massimo di 5 righe con menu multilingua che consente la visualizzazione di:
    – Valori di misura nelle unità ingegneristiche desiderate
    – Allarmi di minimo e massimo nonché avaria
    – Grafici relativi alle misurazioni memorizzate
    – Menu di programmazione ed eventuali segnali di errore con finestre pop-up
  • Quattro tasti per accesso ai menù di programmazione e configurazione
  • Interfaccia RS 485 con comunicazione Modbus per collegamento al convertitore
  • Data Logger su memoria flash per la registrazione di 160.000 letture con data e ora

Per Ulteriori Informazioni Tecniche o Commerciali non esitare a contattarci
compila il form riportato di seguito e saremo noi a contattarti quanto prima