Bio Mass Impianti dal 1973
+39 02.4453223 info@biomassimpianti.com

Misuratori di Torbidità e Solidi Sospesi

Gamma Apparecchiature

Misuratore di Torbidità e Solidi Sospesi
MISURATORI DI TORBIDITÀ
E SOLIDI SOSPESI

I misuratori di torbidità e Solidi Sospesi SuSix® sono impiegati per la misura, registrazione e controllo della torbidità o concentrazione dei solidi sospesi, con una sola tipologia di sensore idoneo per tutte le applicazioni, dalle misure di torbidità in acque potabili e di sorgente alla misura di concentrazione dei solidi sospesi negli impianti di trattamento e disidratazione fanghi.

Per la misura della torbidità il sensore SuSix® non necessita di alcuna calibrazione, mentre per misure di concentrazione dei fanghi è disponibile anche con sistema di pulizia automatica.

Misuratore di Solidi Sospesi con sonda Ottica
MISURATORI DI CONCENTRAZIONE
SOLIDI SOSPESI DA PROCESSO

Gli analizzatore di concentrazione solidi sospesi da processo InsiteIG sono disponibili in versioni differenziate da singolo a multicanali ed uniscono caratteristiche di un unità elettroniche moderne con sensori allo stato solido con principio di misura ottico all’infrarosso (880 nm).

I sensori sono realizzati in 4 principali versioni che ne consentono l’impiego nei canali di adduzione al trattamento, nei reattori biologici, sul ricircolo fanghi, nei chiarificatori e sullo scarico finale, con diverse possibilità d’installazione.

Misuratore Portatile di Solidi Sospesi con sonda Ottica
MISURATORE PORTATILE
DI SOLIDI SOSPESI

L’analizzatore portatile di solidi sospesi InsiteIG M-3150 è un sistema unico nel suo genere per prestazioni e funzionalità. Dispone di un sensore ottico con misura dell’assorbimento all’IR a 880 nm, privo di parti usurabili, che comunica con un analizzatore portatile alimentato a batterie completo di datalogger.

Il sensore ottico elimina ogni interferenza del colore o delle variazioni di temperatura. I sensori standard sono progettati specificamente per i campi di misura presenti nei bacini di aereazione e riciclo dei fanghi oppure per gli scarichi finali nella versione per basse concentrazioni.

Misuratore di Solidi Sospesi e Concentrazione Grassi
MISURATORI DI CONCENTRAZIONE SOLIDI SOSPESI E TORBIDITA’
NEI PROCESSI DI LAVORAZIONE DELL’INDUSTRIA LATTIERO CASEARIA

I sensori ottici all’infrarosso Quadbeam sono particolarmente idonei, e specificamente progettati, per impiego nel settore lattiero/caseario ed alimentare in genere.

I sensori Quadbeam sono stati sviluppati in Nuova Zelanda circa 15 anni fa per soddisfare principalmente le necessità dell’Industria Lattiero/Casearia. Oggi le apparecchiature Quadbeam sono utilizzate a livello internazionale dall’Australia, al Nord America, all’America Latina ed in Europa.

La gamma di sensori, Accreditati per l’industria alimentare, soddisfa le esigenze di un settore produttivo che necessita un accurato, ripetibile ed affidabile sistema di controllo nel processo.