Bio Mass Impianti dal 1973
+39 02.4453223 info@biomassimpianti.com

Misuratori di Portata

BIO MASS IMPIANTI propone una gamma completa di misuratori di portata, al fine di soddisfare pressoché tutte le necessità di misura nella gestione del ciclo idrico.

Gamma Apparecchiature

Misuratore di Portata Elettromagnetico
MISURATORI ELETTROMAGNETICI

I misuratori di portata elettromagnetici sono utilizzabili con tutte le tipologie di liquidi conduttivi, quali acque potabili, acque reflue, fanghi, fluidi di processo in genere e prodotti chimici industriali.

Il misuratore elettromagnetico MagFlux, oltre ad un’elevata precisione di misura, si contraddistinge per avere come standard funzioni integrate avanzate, quali la registrazione delle misure su data-logger, un predeterminatore per la gestione dei dosaggi controllabile tramite segnale esterno, uscita analogica, due uscite digitali a relè e porta seriale RS 485 per collegamento a distanza del display o ad altre apparecchiature MJK. Sono inoltre disponibili moduli di comunicazione per integrazione in reti Modbus e Profibus.

Misuratori di Portata per Canali e Stramazzi a Cielo Aperto
MISURATORI PER CANALI E STRAMAZZI

I misuratori di portata 713 sono utilizzati per tutti i sistemi di misura a cielo aperto, sia del tipo a canale che a stramazzo.

Le formule di deflusso dei metodi di misura conformi alle norme ISO 1438, sono tutte memorizzate nell’apparecchiatura e l’abbinamento a sensori di livello ad ultrasuoni o ad immersione, permettono il preciso rilevamento della portata idraulica in ingresso od uscita da impianti di trattamento acque o scarichi industriali in genere.

MJK fornisce inoltre una gamma completa di canali di misura prefabbricati del tipo Parshall o Venturi e progettazione specifica per la realizzazione di Stramazzi idonei alle diverse realtà

Misuratori di Portata Area-Velocity
MISURATORI AREA-VELOCITY

Una gamma completa di trasmettitori e misuratori di portata Area-Velocity per canali e condotte gravitali
a pelo libero o completamente piene di qualsiasi forma geometrica senza modellatore idraulico.

La serie di misuratori di portata Mainstream, rappresenta la linea più moderna di rilevatori/acquisitori di portate liquide con il metodo Area-Velocity, in grado di soddisfare e risolvere ogni problematica nel rilevamento e monitoraggio di effluenti liquidi in canali, condotte e tubazioni a parziale riempimento prive di un modellatore idraulico.  La singolare versatilità dell’apparecchiatura, ne permette l’impiego pressoché in qualsiasi applicazione, dall’acqua pulita alle acque reflue, in condotte circolari, ovoidali o canali di qualsiasi forma e dimensione, grazie all’abbinamento di due sistemi di misura che consentono di rilevare i parametri fondamentali per il calcolo della portata, non necessitando pertanto di alcuna opera idraulica specifica.

Misuratore di Portata ad Ultrasuoni Portatile
MISURATORE PORTATILE CON SENSORI ESTERNI PER TUBAZIONI A SEZIONE PIENA

UF801-P è IL misuratore di portata ideale grazie alle sonde esterne e alla grande autonomia, appositamente progettato per le diagnosi ed i controlli di processo. L’apparecchiatura è frutto di oltre 36 anni di esperienza Ultraflux, nella gestione della misura della differenza di tempi di transito di onde sonore.

Utilizzando un nuovo trattamento digitale del segnale, l’apparecchiatura consente una grande dinamica di misura (da 1 mm/s fino a 45 m/s a seconda delle applicazioni) e garantisce risultati precisi, stabili ed affidabili anche in condizioni di misura estreme.

Misuratori di Portata ad Ultrasuoni
MISURATORI AD ULTRASUONI CLAMP-ON PER TUBAZIONI A SEZIONE PIENA

Il MINISONIC 600 ed il MINISONIC 2000 offrono una soluzione precisa ed economica alla misura di portata istantanea e volumetrica di liquidi in tubazioni a sezione piena. Questi misuratori di portata ad ultrasuoni rispondono alla maggior parte delle necessità industriali.

In versione standard offrono una visualizzazione della portata istantanea e totalizzata, velocità e direzione del flusso. Dispongono di 1 uscita analogica 4-20 mA, 2 relè configurabili, 1 collegamento seriale con software di configurazione per PC. I MINISONIC 600 e 2000 sono disponibili anche in versione a doppia corda fonica o per misura contemporanea su due condotte.

Misuratore di portata ad Ultrasuoni
MISURATORI A CORDE FONICHE PER CANALI A CIELO APERTO E FIUMI

Ultraflux UF 831 CO / RV permette di misurare portate idrauliche in canali aperti, condotte fognarie, corsi d’acqua e tubi parzialmente pieni. Per la misura di portata sono utilizzate una combinazione misure di velocità e livello del corso d’acqua.

UF 831 CO / RV utilizza il principio della differenza dei tempi di transito con sensori ad ultrasuoni per rilevare  la velocità del flusso. UF 831 CO / RV calcola la portata integrando il profilo idraulico, da 1 a 8 corde di velocità che possono essere acquisite su un massimo di 8 canali (a seconda del modello scelto) e fino a 500 m di larghezza del corso idrico.